LA PASSIONE DI CRISTO - Sacra Rappresentazione

 

LA NOTIZIA:

Quest'anno la Compagnia ha portato la Sacra Rappresentazione in tre diverse Diocesi: in quella di Cremona (santuario Madonna della Croce); in quella acquese (Incisa Scapaccino) e in quella alessandrina (Madonna del Buon Consiglio), con una presenza totale stimata di 800 partecipanti che hanno seguito con commozione i vari passaggi della morte di nostro Signore (interpretato da Giovanni Vinciguerra).

Come molti sanno alcuni dialoghi sono stati tratti dal IX volume del "POEMA DELL'UOMO DIO", di M. Valtorta. Motivo per cui abbiamo avuto il piacere di avere, fra gli spettatori, due Valtortiani ed esperti doc: Guido Landolina, con sua signora, e Giovanna Busolini.
Il signor Guido ha scritto presso la mail del regista:

"Se potrò spero veramente di poter venire a vedere, con la signora Giovanna Busolini il film che vorrei potessimo - con la tua autorizzazione - mandare in visione al Centro Editoriale Valtortiano o meglio alla Fondazione Maria Valtorta CEV che fra i suoi progetti ha anche le tematiche di film valtortiani..."

Sarà un piacere per noi tutti se questo potrà essere realizzato.

Il nostro intento (e la nostra speranza) è che non resti negli spettatori come un momento di spettacolo, ma che entri nel cuore per il suo significato pregnante.


LA TRAMA:

Nell'orto degli ulivi Gesù viene tradito da Giuda che accompagna giudei e sacerdoti per l'arresto. Solo allora l'apostolo traditore si rende conto di essere stato 'tradito' a sua volta dal Sinedrio.
Ricusa la mano tesa della Santa Madre e si va ad impiccare.

Gesù viene crocifisso, deriso, mortificato.
Ma la Sua morte è necessaria alla nostra fede e ci assicurerà la luce della resurrezione.

LE NOTE:

Coloro che lo desiderano, possono richiedere il film con riprese fatte presso la chiesa Madonna del Buon Consiglio, in Alessandria. Durata 50 minuti circa.

Per foto vedi anche nelle specifiche date degli eventi.

 

Elenco file allegati:

- PERSONAGGI ED INTERPRETI - ok.doc - 35,39 Kb

 

Torna indietro

 

 

 

Ciao Mauro

Non ci sono parole adatte per descrivere momenti tristi come questi. la vita è strana, spesso ingiusta, e quando ti porta via le persone nel momento sbagliato è anche crudele. Mauro, sei stato parte...

 

TUTTI ALL'OSTERIA

La Pro Loco Carentinese con il patrocinio del Comune di Carentino e la collaborazione del Circolo del Jazz ospitano venerdì 19 Maggio alle ore 21.15 la Commedia Brillante All'Osteria della Margherita...

 

PASSIONE DI CRISTO 2017

Tutto pronto, o quasi, per le nuove rappresentazioni!! I preparativi fervono e tutti gli attori ed i tecnici si stanno dando da fare per offrirvi un nuovo ed emozionante spettacolo.Impreziosite gli...